Scaly Anteater - the italian rock band

Reply
Alcune curiosità
Daggy
view post Posted on 10/9/2006, 23:16Quote

Utente cancellato

Prima di tutto ciao, è il primo messaggio che posto su questo forum :) Qualche giorno fa sono capitato per caso sul vostro sito e ho scaricato le vostre canzoni... bravi bravi! Ho qualche domanda tecnica per voi (spero che questa sia la sezione giusta:

1) cosa avete usato per registrare la batteria? il mio amico batterista vuole registrarsi ma non vuole spendere troppo per un set di microfoni...

2) sempre il batterista (che vi aveva sentiti a giugno a trecate) dice che il vostro tastierista usava un computer come modulo sonoro... volevo sapere che programmi usa, in particolare per registrare Smoke On The Water e Sweet Home Chicago

3) infine una domanda per il chitarrista solista: che distorsore usa? la distorsione che ha in Sweet Home Chicago è bellissima!

Grazie e ciao! :)

view post Posted on 11/9/2006, 17:56Quote

kindred, la driade-libellula & maga delle crepes!

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 22:57

ciao!
allora in qualità di cantante del gruppo....non capisco un cavolo di sta roba! :D

Per la batteria amplificata avevamo usato forse il set di microfoni di un amico batterista, altre volte l'abbiamo amplificata con i microfoni disponibili! Anche il nostro batterista dovrà rassegnarsi a comprarli! :D

allora per il tastierista chiederò il contatto e ti passo l'email così contatti direttamente lui!

per la chitarra chiedo info e poi ti dico perchè il chiarrista nn bazzica molto per il forum!

ok un post lungo per nn dire quasi nulla!:P
ma nn preoccuparti che arriveranno le info!

PS: grazie mille dei complimenti! ma in che gruppo suoni?
se vuoi presentalo nella sezione apposita del forum!

image
IN GINOCCHIO SI VEDE TUTTO PIù GRANDE....

aaaaaaaaaaaaaarrivano i Nogmignoli!!!!
Choco qualcosina- (Benny!!)- Chocopessima-(Lisa/Arcam)- Chocopessimina-(Benny)- Chocococcolina- (CaliCali!)- Chocoschifezzina (Benny!)- Chococosina!-(BennyPEssimo!)- Chocospammina (Elaine!)- Chocomanina (....e chi se nn il Manomorta!)- Chococalindrina (Calimon!!)- Chocopastina (Elaine)- Chococaccolina (Benny PRRRRRR!)- Chocobambina! (Sempre il Benny!)- Chocosimpatia agonizzante! (Benny mi vuole choppare!!)- Chocomaria (Willy!)- Ambarabàciccìchocò (Mitica cali!!)- Chocolatina (Elaine!)- Chocorì (sbbbbbaaaaaaaaaaavv...CAliCali!!)- Chocopralinotti (Benny!!)- Chococopops! (Calimon!)- Chip & Choc! (Elaine!)- GelatoalChocolatodolceunpòsalatotugelatoChocolato!(Elaine!!Lembas devi esse orgogliosa della tua pupilla!)- Chocolattina (Willypessimo!)-Choconauta (Arcam!)- PEllicola Chocosensibile (Ebbene sì sono un phantom!:D-Arcam!!)- Chocoingenua (Arcam!
)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/9/2006, 12:44Quote

DANDALIAN il Metamorfico, detto anche Din Don Dan, arguto tra gli arguti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 12:45

Commentino ino ino

Batteria: nelle registrazioni effettuate abbiamo registrato la batteria con 5 microfoni tradizionali NON da batteria e di mediocre qualità (come si potrà sentire dai fruscii che comunque ci sono) uno nella gran cassa, due su tom e rullante e due per i piatti.

Primo consiglio vivissimo EVITATE una cosa così per due motivi: uno bisogna agganciarli alla struttura della batteria (scotch a profusione) o avvicinarli con tante aste (e povero batterista che sclòerare perchè non saprà più dove muoversi.); due sono necessari tanti microfoni quanti sono i tamburi (timpano, rullante, tom etc...) altrimenti alcuni di essi non essendo ben amplificate non avrano lo stesso volume degli altri enlla registarzione con evidenti effetti ONDA.

Tastiera: quello che so è che usava più di un programma aperto contemporaneamente: un generatore di suoni e una specie di mixer chiedo meglio;

Chitarra: Jonny usa una pedaliera multieffetto con pedale incorporato Boss ME 30

image

I miei fratelli e le mie sorelle:
CALIMON
Prima tra le Pupille, alfiere principesca
delle pupilliche schiere

LEMBAZZO
Riflettente Faro di sapienza
che null'altro conosce

BENNY
Oscuro Latore, una volta nella polvere
e due volte sull'Altare per meriti Bareschi

BETTY
La Taciturna, detta anche la Giusta,
punitrice degli scialbi

V pupillo del Bremen ...
e non c'e' nient'altro da aggiungere.

"Notte è caduto vittima della sua stessa devozione,
e qui in questo luogo questa cosa può portarlo alla pazzia"

Siderius, versetti 2.12 2.13

"E alla bestia fu data una bocca per dire empietà e menzogna"
Apocalisse 13, versetto 5

imageDandalian Darkshadow: Morto al misero LV 2, il più breve capoesploratore della Bella dopo Sexmet. I suoi amici: il Conte Von X (caotico), Bahbel Siddarth'Avenue (caotico), DXXXXX (caotico) Vlad Von Tess (caotico), Volrath (caotico a tratti) e un kender (caotico). Il mio PG non poteva certo vivere a lungo. Caotico anche io? No Bollaverdiano sfigato, con le amicizie sbagliate.
imageNotte/Ombra/Silenzio: servo di Morgil e Paladino Scelto. Colui che non cade a pezzi come il Benny. Amato tra le donne (coloro che lo porteranno ben presto alla rovina...)

Dai Vespri del 4 Dicembre 2008
(Discussione secondo Messenger)

Dan: ... ma che LV sei Gisla?
Gisla: bho asp che guardo?
...
Gisla: tu... ti ricordi la mia password per le aule?
Dan: come posso saperla?
Gisla: chiunque ha più probabilità di me di saperla, temo
Gisla: sono di uno svampito imbarazzante
Gisla: non ci credo la mia password smarrita è rimasta ... memorizzata!!! Che culo!

Per questo delirio SILVIA, alias GISLA, io ti nomino
LA MIA PRIMA PUPILLA

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Daggy
view post Posted on 13/9/2006, 15:18Quote

Utente cancellato

Grazie delle risposte! Per rispondere a chocopralina, non suono in un gruppo (a dire il vero il massimo che so suonare è il campanello...), ma mi piacerebbe diventare un tecnico del suono... se capitate dalle mie parti (Gattinara) e vi serve un tecnico fatemelo sapere :D

view post Posted on 13/9/2006, 18:38Quote

DANDALIAN il Metamorfico, detto anche Din Don Dan, arguto tra gli arguti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 12:45

Puoi venire a sentirci a Vespolate venerdì sera!

image

I miei fratelli e le mie sorelle:
CALIMON
Prima tra le Pupille, alfiere principesca
delle pupilliche schiere

LEMBAZZO
Riflettente Faro di sapienza
che null'altro conosce

BENNY
Oscuro Latore, una volta nella polvere
e due volte sull'Altare per meriti Bareschi

BETTY
La Taciturna, detta anche la Giusta,
punitrice degli scialbi

V pupillo del Bremen ...
e non c'e' nient'altro da aggiungere.

"Notte è caduto vittima della sua stessa devozione,
e qui in questo luogo questa cosa può portarlo alla pazzia"

Siderius, versetti 2.12 2.13

"E alla bestia fu data una bocca per dire empietà e menzogna"
Apocalisse 13, versetto 5

imageDandalian Darkshadow: Morto al misero LV 2, il più breve capoesploratore della Bella dopo Sexmet. I suoi amici: il Conte Von X (caotico), Bahbel Siddarth'Avenue (caotico), DXXXXX (caotico) Vlad Von Tess (caotico), Volrath (caotico a tratti) e un kender (caotico). Il mio PG non poteva certo vivere a lungo. Caotico anche io? No Bollaverdiano sfigato, con le amicizie sbagliate.
imageNotte/Ombra/Silenzio: servo di Morgil e Paladino Scelto. Colui che non cade a pezzi come il Benny. Amato tra le donne (coloro che lo porteranno ben presto alla rovina...)

Dai Vespri del 4 Dicembre 2008
(Discussione secondo Messenger)

Dan: ... ma che LV sei Gisla?
Gisla: bho asp che guardo?
...
Gisla: tu... ti ricordi la mia password per le aule?
Dan: come posso saperla?
Gisla: chiunque ha più probabilità di me di saperla, temo
Gisla: sono di uno svampito imbarazzante
Gisla: non ci credo la mia password smarrita è rimasta ... memorizzata!!! Che culo!

Per questo delirio SILVIA, alias GISLA, io ti nomino
LA MIA PRIMA PUPILLA

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
4 replies since 10/9/2006, 23:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: